domenica 9 ottobre 2011

Flower power

Buon pomeriggio!
Oggi vi voglio parlare di Mina Urasawa, una florist di Kyoto, maestra, secondo me, nell'arte di combinare sapientemente i colori delle sue composizioni floreali, romantiche, raffinate, delicate e curate nei minimi dettagli! Il suo stile è influenzato da quello tipico dei negozi di fiori parigini, ma perfettamente reinterpretato alla luce della sensibilità tradizionale della sua città, tanto da renderlo personale ed unico.
Nel 1992 Mina ha inaugurato il suo florist shop "Pousse", il cui tema era intitolato "Fiori e felicità sono invitati alla vostra tavola"... non è forse vero che rose, anemoni, ranuncoli, giacinti colorati e profumati possono davvero influenzare positivamente il nostro umore?

Quello dei fiori è un mondo tutto da scoprire... lasciatevi ispirare da Mina, per scoprire il vostro personalissimo modo di esprimere emozioni e sentimenti attraverso questi delicati doni della Natura! Io proverò di sicuro a creare romantici bouquet per abbellire la mia casa o strappare un sorriso alle persone che amo con un regalo molto speciale!

Le creazioni di Mina Urasawa sono un piacere per il cuore e per gli occhi! Guardare per credere!






















Avete notato i lamponi, le bacche e i piccoli frutti che arricchiscono molte composizioni floreali... non è un accostamento grazioso ed originale, magari da imitare anche per un bouquet da sposa dal mood campestre e sognante?

Baci
Elena